PRODUZIONE

L'azienda è specializzata nella produzione di compound di PVC "plastificati". A completamento della gamma, trovano spazio nell'offerta dei prodotti i compound speciali della famiglia dei "rigidi".

I recenti investimenti in ambito industriale, mirati all'ampliamento della capacità produttiva e implementati nel rigoroso rispetto degli elevati standard qualitativi richiesti da un mercato sempre più specialistico, fanno parte di un articolato programma con il quale I.C.P. mira a riqualificare nel breve periodo l'intero assetto produttivo. Grazie a tale impegno, I.C.P. potrà passare dalle attuali 16.000 t.p.a. alle future 20.000 t.p.a.

Le esperienze tecnico-industriali pregresse confluite in I.C.P. consentono oggi all'azienda di svolgere un ruolo di primo piano nella produzione e commercializzazione di prodotti impiegati nel settore dell'estrusione cavi.

Punto di forza di I.C.P. é la completezza di gamma, che annovera compound idonei per soddisfare la più ampia domanda applicativa: dai prodotti "commodity", utilizzati per isolamenti e guaine standard, fino ai compound dai requisiti più stringenti, destinati alla produzione di cavi speciali normati e realizzati sia secondo i capitolati EU che quelli extra-EU. Nell'ambito della diversificazione applicativa, la gamma di prodotti si estende a settori industriali quali la calzatura, l'estrusione di tubi trasporto liquidi di diversa natura, guarnizioni, lastre e foglie per impermeabilizzazioni, stampaggio ad iniezione di articoli tecnici. La flessibilità produttiva e l'approntamento dei materiali in tempi brevi sono due fra le caratteristiche tipiche di I.C.P., specificità indispensabili per intercettare e soddisfare le esigenze di una clientela che è a sua volta sempre più chiamata a rispondere ad un mercato finale con modalità "just-in-time".

Italiano